La gestione e la manutenzione delle cassette di pronto soccorso aziendali può costituire a volte una seccatura per i Datori di lavoro, soprattutto nelle aziende di grandi dimensioni, con più luoghi di lavoro e filiali. Tuttavia, la risoluzione di queste problematiche è fondamentale per garantire la sicurezza di dipendenti e lavoratori, nel rispetto della normativa vigente.
Controlli periodici e sistematici dei kit presenti nelle varie sedi e ambienti di lavoro – siano essi cassette, valigette o armadietti – servono a verificarne la completezza ed il corretto stato d’uso di tutti i prodotti in essi contenuti. Visto che non sempre le persone in azienda preposte a tali controlli hanno il tempo di occuparsene, Ditek propone ai suoi clienti un affiancamento scrupoloso e puntuale per la corretta gestione e manutenzione delle cassette di primo soccorso aziendale.
Quali sono i vantaggi dei servizi offerti da Ditek?
- La programmazione di visite periodiche da parte del team Ditek presso le sedi dei clienti per il controllo dei contenuti dei kit di pronto soccorso (cassette, valigette e armadietti);
- La verifica delle scadenze di tutti i singoli prodotti contenuti nei kit;
- La sostituzione e lo smaltimento solo dei prodotti in scadenza;
- L’integrazione dei prodotti mancanti, senza l’obbligo per l’azienda di acquistare i pacchetti di reintegro completi;
- La redazione e l’aggiornamento delle schede di ogni kit presente in azienda e nelle filiali;
- Gli aggiornamenti sulle variazioni e/o integrazioni previste dalle normative di legge; il personale qualificato di Ditek è infatti in grado di consigliare e suggerire possibili integrazioni di prodotti al fine di poter affrontare i piccoli incidenti frequenti in determinati settori e attività.
Oltre ai notevoli risparmi economici garantiti dalla “formula a consumo”, il servizio di Ditek garantisce anche vantaggi in termini di tempo per gli addetti e gli impiegati delle aziende clienti, che sono così sollevati da tali incombenze e possono dedicarsi alle loro attività quotidiane.
È fondamentale inoltre ricordare che le cassette di pronto soccorso aziendali devono essere sempre complete e aggiornate, non solo per evitare le sanzioni previste dalla legge, ma soprattutto per avere la sicurezza di poter affrontare eventuali situazioni di rischio.
Contattaci per saperne di più!